Riconoscere il proprio corpo

come sacro, perchè in grado di creare la vita, è il fulcro della forza della donna.
Il suo ruolo nella società è quello di unire, elevare, addolcire gli animi attraverso la sua consapevolezza, conoscenza e il suo sentire, che è sottile ed estremamente sensibile.
I ritmi accelerati, il nostro modo di vivere lontano dai ritmi naturali, la disconnessione con Madre Terra, i condizionamenti limitanti che abbiamo sul corpo e sulla femminilità, pregiudicano questo naturale sentire ed Essere che abita in ogni donna.

Dalla donna parte l’antica conoscenza della vita e dei suoi segreti che con amore e accudimento viene trasmessa agli altri. Ogni uomo si eleva grazie all’aiuto e alla forza del potere femminile e, il sacro femminile è sostenuto dall’energia maschile consapevole.

La donna, se in connessione con se stessa, con il suo spirito femminile, apre la strada all’amore universale, a profonde consapevolezze, diventando Maestra di dolcezza e devozione.
La donna che ha imparato a riconoscere il suo valore, a utilizzarlo e metterlo al servizio del prossimo, è una donna che ha riscoperto dentro di sè la sua Essenza, la sua Maternità Universale.

Oggi, la tendenza comune è quella del confronto, dell’adeguamento a un modello di perfezione imposto.
L’Essere Donna è risvegliare attraverso la nostra consapevolezza l’energia creatrice che è in noi.
Onorare l’energia femminile, la sua bellezza, sensualità, verità, creatività.
Il divino femminile è il connettersi a Madre Terra dentro ognuno di noi, alla sua ciclicità, alla saggezza della Dea Madre, per crescere nella trasformazione del bruco in farfalla, dare spazio all’intuizione, alla cura e all’amore per noi stesse.
Esprimere la Grazia, l’eleganza che ci abita, l’Anima femminile che è in tutte noi.

Il grande potere della donna è nella condivisione e nell’unione tra energie femminili.
Riscoprire la maternità Universale che ci vive, il perdono, la compassione, l’osservazione e l’ascolto empatico, la forza spirituale, la potenza energetica che siamo.
Le donne più adulte guidano le più giovani in un continuo ciclo di servizio per il bene dell’altro e della comunità stessa.
Sentimenti di invidia, inadeguatezza, inferiorità non ci sono: ogni donna ha le sue forme, la sua bellezza e la sua unicità.
Il riconoscimento di questo concetto è alla base del potere femminile.

Tengo cerchi o incontri individuali anche per adolescenti alla prima mestruazione per accompagnarle alla consapevolezza del loro infinito potenziale come creatrici, alla consapevolezza del loro potere creativo.
È un viaggio di scoperta nella dolcezza e consapevolezza della natura femminile attraverso la danza, la musica e la pittura intuitiva, nella crescita di piccole grandi donne che stanno entrando nella profonda saggezza della Vita: dare la Vita ad un bambino quando si è mature e consapevoli per farlo, riacquistare il valore della sacralità sessuale, dare Vita ad un progetto, un’idea, sviluppare un proprio talento.
L’energia femminile risvegliata alla comprensione e alla Verità può portare profondo beneficio a tutti noi e alle future generazioni.

Risvegliare la nostra connessione con il ciclo Mestruale, le sue fasi, la gratitudine verso la nostra fertilità, le fasi della nostra Vita ciclica è riconnettersi al nostro Potere.

Tenda Rossa
Cerchi di donne
Cerchi per adolescenti
Cerchi per onorare il ciclo Mestruale
Cerchi per onorare la menopausa.

Fare dei passi assieme per ritrovare la Fiducia nel tuo Valore, nella tua Essenza e nella Vita.

Namaste